martedì 28 febbraio 2012

Ci illumineranno.


Inizio di Quaresima a Milano con i fuochi d'artificio... anzi con l'illuminazione del Duomo.
Per invitare tutti i fedeli a pregare - e ad ammirare lo spettacolo di luci e colori - la diocesi ha ingaggiato una delle più quotate agenzie di comunicazione italiane (IGPDecaux per la comunicazione esterna e AmmiroY2K).

Il messaggio pubblicitario, diffuso su internet e oggi sui quotidiani nazionali, è semplice: "Il 28 febbraio alle 20, il Duomo di Milano Ti illuminerà".

L'arcidiocesi, sul suo portale, spiega meglio l'evento: "In occasione dell'apertura del cammino di preghiera e catechesi quaresimale con l'Arcivescovo, le architetture del Duomo vibreranno, i colori si sentiranno, i suoni si potranno vedere". Si tratta di "un evento per la città, non solo per i credenti - ha detto mons. Gianni Zappa, moderator curiae, in una conferenza stampa - per attirare l'attenzione sul cammino quaresimale e sul messaggio di accoglienza".

Costo della video installazione, pagato per tre quarti da IGPDecaux e par un quarto da AmmiroY2K (che ha realizzato anche i soggetti della campagna), è stimato in 50.000 euro, mentre la campagna teaser ha utilizzato spazi per un costo ‘virtuale’ di 700.000 euro.

Diretta video su www.chiesadimilano.it.

Nessun commento:

Posta un commento